Ricomincio da me

Descrizione

Ricomincio da me, il film diretto da Peter Segal, segue la storia di Maya Vargas (Jennifer Lopez), quarantenne intelligente ed esperta nel suo lavoro al Value Shop, nella periferia di New York. Il fatto che non abbia una laurea e che non sia più giovanissima le impedisce di avere la promozione che le spetta. Ha una bella famiglia e il suo compagno Trey (Milo Ventimiglia) la ama e la supporta, ma nonostante questo Maya si sente frustrata e insoddisfatta, e si chiede se non abbia sbagliato tutto nella vita.
Un giorno viene inaspettatamente chiamata da una prestigiosa azienda di Manhattan, la Franklin & Clarke, che visto il suo ottimo curriculum ha pensato di offrirle una posizione di alto livello. Maya scopre così che i suoi amici, per aiutarla a dare una svolta alla sua vita, hanno creato un profilo sui social dove lei risulta laureata all’Università della Pennsylvania, parla perfettamente cinese ed è addirittura amica di Obama.
Inizialmente frastornata dall’enorme bugia che ha preso forma, deciderà poi comunque di sfruttare l’occasione per dimostrare quanto vale e quanto siano più importanti la determinazione e il talento, piuttosto che i titoli di studio. Ben presto però si troverà a fare i conti con la sua coscienza e dovrà decidere se dire a tutti la verità.

Video & Foto

1 foto

Calendario

  • 15h30